...Skip to content

Differenza tra pagina biolink e URL breve

La pagina biolink è una pagina in cui elenchi tutti i tuoi link utili, social network, dettagli di contatto, ultimi post, prodotti, servizi, ecc.

Uno degli scopi principali delle pagine biolink è di inserire un link utile nel profilo dei social network che non permettono di inserire link direttamente nei post (come ad es. Instagram), permettendo di inserire l’indicazione “Link in bio” nei post ed inserire il rispettivo link (ad es. verso l’ultimo articolo del blog) nella rispettiva pagina biolink.

In aggiunta la pagina biolink può anche essere utilizzata su tutti gli altri social (ad es. invece del link verso il sito web, come landing page intermedia che riassume tutti i principali link utili, prodotti, servizi, altri social, ecc.) oppure come biglietto da visita digitale da presentare ai tuoi potenziali contatti in qualsiasi occasione (direttamente con il suo link breve, oppure tramite la scansione di un codice QR dedicato).

Puoi trovare alcune pagine biolink popolari alla pagina 1li.ch/directory.

L’URL breve invece è un collegamento abbreviato facile da ricordare e rapido da scrivere (ad es. 1li.ch/web) verso un tuo link lungo che altrimenti sarebbe difficilmente memorizzabile e trascrivibile (ad es. https://www.amweb.ch/it/servizi/pacchetti/#pacchetti-web).

Anche per la pagina biolink è consigliabile definire un link che sia il più breve possibile ed in relazione con la tua attività, in modo che sia facile da ricordare e da scrivere, se necessario.

Questa informazione ti è stata utile?

Condividi:

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.